お知らせ - Avviso

このブログは下記リンクに引っ越しました。新たなブックマークをお願いいたします。

Questo blog si è trasferito al seguente link. Ti preghiamo di aggiornare i bookmark.

https://mangaccia.blogspot.com/

21.11.11

Cevìに会いに行ってね! Andate a vedere Cevì!!

アーティスト、チェーヴィからのお知らせ!

この11月25日のミラノ郊外Legnanoでのイベント情報です
お近くにお立ち寄りに際は是非、会いに行って下さい(^人^)


al circolone. via san bernardino 12. legnano (mi) www.circolone.it
vi aspetto!

C e v ì  (Cecilia Viganò)
www.cevicrea.it

IL CIRCOLONE    QUARTERSHOP.COM

& AMNESTY INTERNATIONAL

presentano
|FRIDAY ON MY MIND|
VENERDI' 25 NOVEMBRE 22:00
AMYCANBE live | pop rarefatto.
http://amycanbe.it/

in tour col loro ultimo lavoro MOUNTAIN WHALES

è solido ed imponente come una montagna e nasconde nel proprio scrigno tutto il romanticismo, la malinconia e la profondità del mare.

Lo ammetto, sono una grandissima amante di Emiliana Torrini, Bjork e Cocorosie. Le adoro tutte quante, queste donne piene di personalità, grinta e classe.

Eccomi quindi ora a parlare (ed elogiare) degli Amycanbe, che tornano con un lavoro compatto, eterogeneo, ben ideato e realizzato.
Inutile nascondere che la forza e la luce centrale di “Mountain Whales” è la meravigliosa voce di Francesca Amati, che scalda i pezzi e li innalza ancor di più ad un livello già molto alto.
Questo gruppo ha un sapore tutto internazionale, che li distanzia alle proposte attuali del nostro Paese e radica un’essenza personale. Gli Amycanbe, possano piacere o non piacere, hanno un’identità forte, riconoscibile e difficilmente possono venire scambiati per un qualsiasi altro gruppo italiano. Un pregio non da poco.
Ciò che amo di quest’album è la leggiadria di fondo, il non voler strafare con le chitarre, con arrangiamenti invasivi, mantenendo i pezzi in una dimensione onirica ed eterea senza mai cadere nel banale.
Leggerezza non vuol dire mancanza di spessore, di contenuto. Credo che la loro raffinatezza stia proprio nel combinare un ottimo gusto musicale con una sorta di low profile invidiabile.
Non hanno bisogno d’urlare, di esagerare o saturare, di esser troppo ricercati o astrusi per dimostrare chi sono. Meno male.
L’unico neo che ho trovato è la scelta di inserire undici canzoni. Per come scivola l’album, senza picchi emozionali, ma mantenendosi sempre a filo d’acqua, la durata dovrebbe a mio avviso essere minore, per non perdersi nemmeno un dettaglio e godere della piena attenzione dell’ascoltatore.
Ciò non toglie l’indiscussa bellezza di questo lavoro, che è solido ed imponente come una montagna e nasconde nel proprio scrigno tutto il romanticismo, la malinconia e la profondità del mare.

Gli Amycanbe hanno davvero tutti i numeri necessari per essere una delle band che potrebbero davvero fare “il botto” all’estero. Questione di stile, di sound, di capacità di scrittura (e anche di vendibilità, diciamolo). Il quintetto romagnolo arriva al secondo lavoro sulla lunga distanza, “Mountain Whales”, dopo il debutto “Being A Grown-Up Sure Is Complicated”, ben accolto dalla critica, e all’ottimo EP “The World Is Round”.

“Mountain Whales” ha tutti i fondamentali per traghettare l’ascoltatore in 42 minuti sognanti, lasciarsi alle spalle una brutta giornata e fargli capire che l’Italia migliore è anche questa: quella che grazie a degli strumenti in mano riesce a creare “arte” nel vero senso della parola, capace di calamitare sul nostro paese anche sguardi esteri interessati. Bravissimi.

a seguire djset di MADSOUNDSYSTEM

http://soundcloud.com/madsoundsystem

La stessa sera amnesty, che collabora con gli amycanbe in questo tour, sarà presente al circolone con un banchetto.

E in più potrete ammirare e comprare i lavori di Cevì!

http://www.cevicrea.it/new/

basta. non ho più fiato.
infoline:  3492338379     prenotazioni cena:  0331596110

il circolone. via san bernardino 12. legnano (mi) www.circolone.it

Nessun commento:

Posta un commento

\(=M=)/\(@w@)/
Buona giornata a te!!!