26.2.14

くちゃくちゃ漫画 Mangaccia : 放課後ミッドナイターズ La scuola piu pazza del mondo

Che cos'e' il Mangaccia?

Oggi vi presentiamo un film giapponese. In realta’ e’ un “anime”.
1. ジョバちゃん
「今日は皆に日本の映画を紹介するで」

ヨウコ
「アニメやで」

Questo film s'intitola: “La scuola più’ pazza del mondo.”
2. そのアニメは
「 放課後ミッドナイターズ」
と言うタイトル

Il regista TAKEKIYO lavorava alla tua università’, vero? Si! Lu idra uno degli assistenti alla materia di “visual design”.
3. ジョバちゃん
「この映画の竹清監督って、ヨウコの大学で働いてはったんやろ?」

ヨウコ
「せやで!
竹清さんは視覚デザイン学科の
アシスタントの一人やってん」


Quindi lo conoscerai molto bene! Uhh… in realtà’ no. Perché’ io studiavo un’altra materia, “textile design”.
4. ジョバちゃん
「ほな、竹清さんのこと
よぉ知ってるんや!」

ヨウコ
「いや、それがちゃうねんな
アッシは別の学科で
テキスタイルデザインやっとったし」

Ma ripensandoci bene mi ricordo che lui assomiglia molto a loro…
5. ヨウコ
「ほんでも、よぉ思い出してみたら
竹清さんはそうやな、この人らに似てるわ…」

… questo “signor nudo” o questo “scheletro” gli assomigliano. Y… Yoko, tutti gli esseri umani sono più’ o meno così! Andate a vederlo a lcinema!!! E’ molto irresponsabile!
6. 竹清さんはこの左の人体模型さんか、
右のガイコツさんに似ています。

ジョバちゃん、つっこみます
「ヨ、ヨウコ
全ての人間は大体こんなもんやで!!!」

ヨウコ
「ほな、映画観に行ってな!!!」

ヨウコ、超無責任です








Info del film
Arriva, carico di allegria e divertimento, il cartone animato di carnevale. Dal 27 febbraio al cinema, distribuito da Microcinema.

SPIEGAZIONE
Nella scuola elementare St. Claire arrivano in visita tre simpatiche bambine: la Super Peste Mako, la Super Vanitosa Miko e la Super Secchiona Mutsuko. Gironzolando per la scuola, si intrufolano nell’aula di scienze, dove trovano un modello anatomico che battezzano Signor Nudo, per loro un giocattolo da truccare e disegnare. Ma il Signor Kun, come si chiama realmente, prende vita di notte e, infuriato per l’accaduto, decide di vendicarsi con l’aiuto del suo assistente, lo scheletro Goth, e della Coniglio Mafia, tre coniglietti tutto pepe e pistola.
L’occasione sarà “La festa di mezzanotte della scuola St. Claire”, che porterà le bambine a giocare con tante strampalate creature, partecipando a tre difficili sfide piene di emozione e avventura.
Il divertimento è assicurato e la festa è appena cominciata!

RIASSUNTO
C’era una volta la scuola elementare St. Claire. C’erano una volta tre super simpatiche bambine: Mako, l’autentica Super Peste; Miko, Super Vanitosa quanto nessun’altra e Mutsuko, l’immancabile Super Secchiona. Gironzolando e giocherellando per la scuola, le tre vispe amichette una mattina si imbattono nell’aula di scienze, dove un grande cartello appeso alla porta le mette in guardia: “VIETATO ENTRARE”. Ovviamente il Super Trio non si lascia intimorire e, senza pensarci due volte, in un attimo è già dentro!
L’aula di scienze riserva loro una grande sorpresa: un modello anatomico. Agli occhi delle bimbe un "giocattolone" tutto da truccare, infiocchettare e disegnare. Le bambine ancora non sanno però che il “Signor Nudo”, come lo ribattezzeranno sin dal primo incontro, ogni notte prende vita e ha un nome: è il Signor Kun.
Al suo risveglio il Signor Nudo, infuriato per come il Super trio lo ha trasformato, decide di vendicarsi con l’aiuto del suo assistente, lo scheletro Goth, e della Coniglio Mafia, un gruppo di tre coniglietti tutto pepe e pistola.
“La festa di mezzanotte della scuola St. Claire” può aver inizio. Mako, Miko e Mutsuko iniziano la loro avventura in un mondo bizzarro e colorato. Conoscono le strampalate creature e i simpatici mostri che animano la scuola di notte: il Tritone che regna nella piscina, le Streghe dell’aula di informatica, la misteriosa e inarrestabile Mosca Chabris… e tantissimi altri personaggi. E non finisce qui! Dovranno conquistare le tre Medaglie del Terrore se vorranno arrivare fino alla fine della festa.
Ma il Signor Nudo fa molto male a sottovalutare le tre “mocciose”…
Il divertimento è assicurato e la festa è appena cominciata!

Nessun commento:

Posta un commento

\(=M=)/\(@w@)/
Buona giornata a te!!!