お知らせ - Avviso

このブログは下記リンクに引っ越しました。新たなブックマークをお願いいたします。

Questo blog si è trasferito al seguente link. Ti preghiamo di aggiornare i bookmark.

https://mangaccia.blogspot.com/

30.1.11

何を企んでるの、ホンダ? Che intenzioni ha la Honda?

ある日、ネットで興味をそそるニュースを見つけた
これは是非ともブログで皆に紹介しないと!!!(大げさ)

内容は簡単に引用しますと:
ホンダジェット「年100機生産」 欧米・印へも
ホンダは、小型ジェット機「ホンダジェット」について、2012(平成24)年後半に初号機の引き渡しを行った後、最大で年間100機程度の生産を行う方針だ。当面は、需要の多い欧米だけで受注販売し、中長期的にはブラジルやインド、中東などでの販売も視野に入れる。・・・

Abbiamo trovato una curiosa notizia in internet che vi vogliamo far conoscere (a tutti i costi!) (sto esagerando!):
"Dal 2012 la Honda inizierà a produrre 100 aerei all'anno.
Gli acquirenti saranno europei, americani del nord e del sud, indiani e medioerientali".


でも、その飛行機の写真をみたジョバちゃん、ちょっとビックリ
「え、でもこれって・・・戦闘機じゃない!?」
私もビックリ。しかし、ふと思い出した。それはホンダがアシモを世界に公開された時、西洋人たちは「いつかこれを戦争に使うんでは」と恐怖を抱いたのである。
ジョバちゃんに言った「ほんならこれ、この飛行機、アシモが操縦してるんちゃうの。ほんで、アシモ爆弾を落として行くねん」
ジョバちゃんが答える「ほんまや。ほんでそのアシモ爆弾は子供も殺していくわけやな ”俺達に哀れみって言葉はない”って言いながら。
その光景を想像してみた。空から降ってきたアシモに大喜びの子供達「わーい!アシモだー!」しかしアシモ達は無常に日本刀で・・・ザクッ!

Quando però Giova-chang ha visto la foto dell'aereo si è un pò spaventato e mi ha detto: "Ma questo... è un aereo da guerra!!! La Honda fa aerei da guerra!?"
Anch'io all'inizio ero sorpesa, ma poi mi sono ricordata che quando la Honda ha presentato Asimo (un robot molto famoso!) al mondo, gli Europei hanno pensato che un giorno questi robot sarebbero stati usati in guerra.
Allora ho detto a Giova-chang: "A guidare l'aereo mettono Asimo e altri Asimo vengono lanciati come bombe sui paesi".
E Giova-chang ha aggiunto: "Hai ragione. Così gli Asimo possono uccidere anche i bambini dicendo: noi robot non abbiamo pietà!"
E io ho immaginato i bambini entusiasti che vanno verso gli Asimo mentre questi estraggono delle katane per ucciderli e... ZAC!

ということで、ビックリした私らは、ネットで更にアシモについて調べてみた
皆さん、もう心配は要りません。私達はあるインタビュー記事を見つけました

その内容は>>こちらをクリック!!


Quindi, spaventati da una guerra contro i robot, abbiamo fatto delle altre ricerche in internet su Asimo e ora vi possiamo dire che non vi dovete preoccupare di nulla perchè abbiamo trovato un articolo che ora vi traduciamo e che si intitola: "Il racconto di un tizio che è dentro Asimo!"
In pratica dei giornalisti sono riusciti a intervistare in esclusiva la persona che si veste da Asimo. Ecco cosa ha detto:
"Asimo è noto come il primo robot del mondo che cammina su due gambe. Questo tizio che è dentro ad Asimo ha accettato di essere intervistato. A causa di un contratto di segretezza non ci può dire il suo nome ma si farà chiamare semplicemente "signor Honda".
Nell'Aprile del 1995 il signor Honda è stato assunto per lavorare come il tizio che sta dentro ad Asimo. Un anno prima di questo la Honda aveva creato P2, il prototipo di Asimo. In quel periodo lui non aveva nessun lavoro e ha trovato un annuncio dove c'era scritto: cercasi una comparsa per indossare un costume.

Il signor Honda dice: Non mi interessava molto questo tipo di lavoro ma lo stipendio offerto, 5000 yen (circa 50 euro!) all'ora, era davvero molto attraente. Perciò ho spedito il mio curriculum all'azienda che offrira questo impiego.

Dopo aver sostenuto tre colloqui, gli hanno fatto sapere che sarebbe dovuto entrare dentro a P2. Per prepararsi a questo, lui ogni giorno, per due ore, faceva un duro esercizio per comportarsi come un robot. Questo addestramento è duranto sei mesi.




Anche se si dice "Robot", questa macchina cammina su due gambe come un essere umano. Perciò occorreva grande esercizio per imitare un robot che imita un essere umano. Era molto difficile mantenere il delicato equilibrio tra macchina ed essere umano.

Nel Dicembre del '96 hanno presentato P2 a una conferenza stampa e anche per lui è stato un debutto.

Ecco cosa ci racconta: Ero molto teso e non potevo fare errori perchè in molti pensavano che dentro quel robot ci fosse qualcuno e non credevano che potesse essere una macchina che cammina su due gambe. C'era una grande pressione su di lui.

Dopo c'è stata una dimostrazione delle capacità di P2. Nel '97 la famiglia reale d'Arabia ha chiesto di far venire P2 nel loro paese.

Ecco cosa racconta: Alla famiglia reale piacciono le cose rare e per avere P2 avrebbero pagato 100 milioni di yen (1 milione di euro) al giorno. Dato che c'era bisogno di soldi per sviluppare un vero robot, la società per cui lavorava ha deciso di inviare P2 con lui dentro in Arabia.

P2, incluso il signor Honda, sono stati invitati nel palazzo della famiglia reale. C'erano circa cinquanta parenti e tutti lo guardavano con cuorisità e toccavano P2 con lui dentro con molta attenzione. Poi è arrivato un principe figlio del re che ha detto: ho comprato un orso grizzly dagli Stati Uniti... potremmo farli combattere!

E il signor Honda racconta: Non capivo cosa dicesse il principe ma davanti a me è apparso un grosso orso grizzly alto tre metri che mi osservava. Mi sentivo più morto che vivo.

Il grizzly è uscito dalla gabbia camminando verso P2 lentamente. Poi gli è saltato addosso immobilizzando il signor Honda. Il signor Honda ha visto davanti agli occhi la sua morte. Voleva raccontare tutta la verità e uscire da P2.

Ma a un certo punto l'orso gli ha bisbigliato nell'orecchio: stai tranquillo, anche io sono stato assunto".


にほんブログ村 海外生活ブログへにほんブログ村 海外生活ブログ イタリア情報へ

Nessun commento:

Posta un commento

\(=M=)/\(@w@)/
Buona giornata a te!!!