お知らせ - Avviso

このブログは下記リンクに引っ越しました。新たなブックマークをお願いいたします。

Questo blog si è trasferito al seguente link. Ti preghiamo di aggiornare i bookmark.

https://mangaccia.blogspot.com/

13.12.11

SCIOPERO TRASPORTI PUBBLICI 15 e 16 dicembre 2011

SCIOPERO TRASPORTI PUBBLICI 15 e 16 dicembre 2011

Un nuovo sciopero dei trasporti pubblici è stato indetto per il 15 e il 16 dicembre 2011. Treni, autobus e metropolitane si fermeranno, e per i pendolari si annunciano due giorni di passione. Lo sciopero nazionale è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl-trasporti, Orsa Trasporti,Faisa e Fast per protestare contro i tagli e il mancato rinnovo dei contratti.
Giovedì 15 dicembre non circoleranno gli autobus extraurbani, venerdì 16 incrocerà le braccia il personale di bus, metro e tram dei servizi urbani. I mezzi si fermeranno in orari differenti in base alla città. Per quanto riguarda le ferrovie, i treni si fermeranno dalle 21 del 15 dicembre alla stessa ora del giorno successivo.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio: durante queste fasce orarie saranno quindi possibili disagi al trasporto pubblico. Corse garantite dal mattino fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, possibili disagi, invece, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 al termine. Attivo il sistema Infomobilità: edizioni di Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Per informazioni: sito internet www.atm.it e numero verde 800.80.81.81.
Al centro dello sciopero tagli e contratti. Filt, Fit, Uilt, Uglt, Orsa, Faisa e Fast spiegano che è da più di tre anni che aspettano il rinnovo del contratto, e che a creare ulteriori problemi su questo fronte saranno i tagli ai finanziamenti al trasporto locale e al servizio ferroviario universale imposto del Governo Berlusconi. Tagli che avranno conseguenze sulla qualità del servizio pubblico. Secondo i sindacati, “in assenza di una sostanziale attribuzione di risorse certe al settore, è fondato il rischio di una decisa riduzione del servizio pubblico con gravi conseguenze per la mobilità dell’intero Paese e drammatiche per l’occupazione dei dipendenti del settore e dei lavoratori dell’indotto che già, in questi giorni, scontano pesantemente gli effetti dei tagli ai treni notturni”. CONSULTA IL SITO http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi PER AGGIORNAMENTI da lunedì 12 il prezzo del biglietto giornaliero atm 3.50

Nessun commento:

Posta un commento

\(=M=)/\(@w@)/
Buona giornata a te!!!