お知らせ - Avviso

このブログは下記リンクに引っ越しました。新たなブックマークをお願いいたします。

Questo blog si è trasferito al seguente link. Ti preghiamo di aggiornare i bookmark.

https://mangaccia.blogspot.com/

24.9.10

シエナ郊外でバカンス! La bellissima vacanza a Siena!





この8月下旬から1週間、シエナ郊外へバカンスへ行ってきた
ジョバンニの計らいで日本から母もやってきて、3人でのんびり
シエナ大好きの私には、文句なしの旅行だ

ミラノのスフォルツェスコ城脇からシエナ行きのバスが出発
イタリアへ着いて3日目の母は喋り足りないのか、バスの中で日本での出来事をベラベラと喋り続けた
前回の私の日本への帰国は5月。3ヶ月はあっという間だ。その間、毎日のようにメールで連絡をとっている
…なのに、喋るネタは尽きないほど持ち合わせているらしい
そこから4時間ほど、ノンストップでグングン南下する
遠くにフィレンツェが見えてきたら、シエナまであと少しだ

私にとっては今回で4度目となるシエナ
何度来ても美しく、荘厳としている(陶酔しすぎ)
そのシエナを母に見せることができると言う、ジョバンニを通しての親孝行

サン・ジミニャーノやモンテリッジョーニ、シエナの街の観光に、プールサイドでのんびり、地元の美味しいワインとサラミの食事、夜は星の鑑賞会(母のみ)とあれこれネタは尽きない

「日本人はよく働く。イタリアほどの長いバカンスはない」
その通り。私達日本人が持っているバカンスは一般的に長くてたったの1週間、それも一年間で
実際、この度のバカンス、どうやって過ごしたら良いのかよく分からなかったが、あっという間に時間も過ぎて、「よく分からない」なんていっている間もなかった
そして、シエナから帰った途端、疲労は最高潮へ達し、体はグッタリとまるで鉛のように重たくなったのである(うちの母以外)



↓以下はシエナへGOGO情報

ミラノからシエナまで最低10ユーロでたどり着く!
1泊100ユーロのアグリツーリズモ!
>>詳細情報はこちら


一泊100ユーロのアグリツーリズモをシエナ郊外で満喫
オフシーズンに利用したので低価格でした(ハイシーズンでは180ユーロ)
アグリツーリズモからシエナまではタクシーで15分(およそ15ユーロ)

ミラノからは長距離バスで約4時間 費用は片道30ユーロほど
シエナの国鉄駅に到着し、そこからはタクシーで15分でアグリツーリズモへ
バスのチケットはこのサイトでも購入できる
それぞれのバスに2つのポストが安く提供されており、10ユーロで購入できる(早い者勝ちで、後からの変更やキャンセルは不可)
https://boa.busbookingline.it/web/eurolines/application/booking/seekBookingFrame.php?PHPSESSID=5e2c296482cd6d40fa46491645a25dc1&azienda=sena
*チケットの買い方はアルバムの最後に画像で掲載しました。ご活用下さい


Nel tardo Agosto siamo partiti per Siena per fare le vacanze in agriturismo. Grazie a Giova-chang mia madre è venuta dal giappone per stare con noi. Noi tre abbiamo trascorso questa vacanza serenamente e sempre a nostro agio. Visto che amo Siena questa vacanza è stata perfetta e ripensandoci non riesco a trovare nulla di cui lamentarmi.

Siamo andati a Siena in autobus partendo al mattino da una strada che si trova accanto al castello Sforzesco di Milano. Per mia madre era il terzo giorno che si trovava in Italia e dato che non parlavamo da molto tempo (anche se ci scriviamo mail ogni giorno) lei mi ha parlato per tutto il viaggio raccontandomi tutto quello che gli passava per la testa.

Il viaggio da Milano in direzione Sud è durato quattro ore durante le quali l'autobus non ha fatto soste. L'autista guidava enrgicamente!

Quando abbiamo visto in lontananza la città di FIrenze ho capito che Siena era vicina.

Per me si tratta della quarta volta che visito questa città. Per quante volte posso andarci, per me Siena resta sempre bellissima e maestosa. Sono drogata di Lei!
Sono grata a Giova-chang per avermi permesso di far vedere Siena a mia madre.

Sono infinite e meravigliose le cose che abbiamo fatto qui: le visite alle città di San Gimignano, Monteriggioni e Siena; riposarsi vicino alla piscina dell'agriturismo; le cene con buoni salumi e buon vino locali; guardare le stelle di notte (questo solo mia madre che non era mai stanca!).

Occorre sapere che i giapponesi lavorano moltissimo e non abbiamo le vacanze lunghe come gli italiani. Generalmente, infatti, noi abbiamo solo una settimana di vacanza all'anno e infatti all'inizio non capivo come si potesse trascorrere una vacanza molto lunga come quella che ho fatto qui ma invece questa vacanza è trascorsa così veloce che non ho neppure avuto il tempo di pensare a come si doveva trascorrerla.

Quando alla fine siamo tornati da Siena la stanchezza accumulata aveva raggiunto il massimo livello e i nostri corpi sono diventati pesanti come piombo (tranne mia madre!)



Qui sotto trovate il link con tutte le informazioni su Siena:

Siamo entusiasti dell'agriturismo poco fuori Siena (una notte 100 euro!)
Dato che ci siamo andati in bassa stagione (più o meno!) abbiamo speso poco, altrimenti, in alta stagione si spende fino a 180 euro per un appartamento da 3/4 persone.
Dall'agriturismo a Siena ci vogliono circa 15 minuti in taxi e si spende circa 15 euro.
Da Milano in autobus occorrono circa 4 ore e il biglietto costa circa 30 euro solo andata. Si arriva alla stazione dei treni di Siena. Da lì con il taxi fino all'agriturismo ci vogliono circa 15 minuti. Il biglietto dell'autobus si compra su questo sito:
https://boa.busbookingline.it/web/eurolines/application/booking/seekBookingFrame.php?PHPSESSID=5e2c296482cd6d40fa46491645a25dc1&azienda=sena
Per ogni viaggio ci sono 2 posti più economici da soli 10 euro. Si deve essere bravi per riuscire ad aggiudicarseli. Però questi biglietti, una volta comprati, non si possono disdire e in caso si decida di annullare il viaggio i soldi non vengono restituiti.

Nessun commento:

Posta un commento

\(=M=)/\(@w@)/
Buona giornata a te!!!